Pro-Ject Phono Box RS2 Preamplificatori Phono nero
Stadio fono MM/MC. Circuitazione dual mono completamente bilanciata. Componentistica selezionata e completamente a discreti. Rumore e distorsione praticamente assenti. Equalizzazioni RIAA e DECCA completamente passive. Impedenza, capacità e guadagno d'ingresso variabili. Possibilità di regolazione del bilanciamento tra i canali. Ingresso e uscita sia RCA che XLR. Filtro subsonico. Chassis completamente in alluminio di alta qualità e spessore. Consumo in standby minore di 1Watt. Dimensioni (LxAxP): 206x72x200mm.
Paypal, Carta di credito e bonifico bancario
Acquista prodotti nuovi, con imballo originale e coperti da garanzia.
Ti offriamo la massima disponibilità telefonica e via email.
Siamo sempre a tua disposizione, anche dopo l'acquisto.
Pro-Ject ha annunciato Phono Box RS2, preamplificatore per testine MC/MM evoluto ed estremamente completo disponibile dal mese prossimo
Pro-Ject ha annunciato quello che ritiene essere il suo stadio phono più flessibile di sempre. Il Phono Box RS2 è un preamplificatore fono MC/MM completamente bilanciato e completamente discreto con ampie opzioni di personalizzazione per adattarsi a qualsiasi giradischi e testina. L’azienda audio austriaca afferma inoltre che questo nuovo modello è stato concepito e realizzato senza badare a spese. Oltre all’equalizzazione passiva RIAA e DECCA, i circuiti discreti non coinvolgono amplificatori operazionali (op-amp), con un risultato finale che secondo Pro-Ject darà vita a un suono più neutro, naturale, dinamico e vivido.
Inoltre, il circuito completamente bilanciato dovrebbe mantenere l’assoluta integrità del segnale, con conseguente riduzione del rumore, errori e interferenze indesiderati. È per merito di questo layout che il rapporto segnale/rumore dello stadio phono misura (40 dB): 89 dB A (10 mV) per testine MM e (60 dB): 79 dB A (1 mV) per quelle MC.
Pro-Ject ha poi prestato molta attenzione alle opzioni di abbinamento delle testine, offrendo ben otto impostazioni opzionali per il guadagno, che vanno da 40dB a 70dB. Poiché il guadagno di 70 dB implica un’amplificazione di tensione di molte volte il segnale della originale, la qualità dei circuiti elettrici è fondamentale e deve essere incredibilmente silenziosa: ecco il perché delle altre scelte di progettazione elettrica fatte da Pro-Ject.
L’impedenza di carico può essere regolata manualmente tramite uno dei due potenziometri montati frontalmente. Questo sistema consente una regolazione continua dell’impedenza durante la riproduzione, da 10 a 1.000 Ω. Troviamo anche otto diverse opzioni per la capacità, consentendo una migliore corrispondenza della testina con i sistemi MM.
Il Phono Box RS2 dispone, sempre frontalmente, di un secondo potenziometro per il bilanciamento per regolare il centro esatto del palcoscenico sonoro. Questo varia da 2dB a destra o a sinistra. C’è anche un interruttore del filtro subsonico che si attiva a 20Hz. Gli ingressi e le uscite sono sia RCA, sia XLR bilanciati.
Per mantenere l’integrità del segnale, il Phono Box RS2 viene fornito con un alimentatore esterno da 20V. Durante il 2021 Pro-Ject Audio Systems introdurrà anche un una versione aggiornata e di fascia alta dell’alimentatore lineare che funzionerà con il Phono Box RS2. Il Power Box RS2 Phono (questo il nome del futuro alimentatore) sarà caratterizzato da un trasformatore e circuiti progettati appositamente per fornire un segnale 20V pulito e stabile al Phono Box RS2. Inoltre, sarà dotato di un’uscita extra da 15 V per il collegamento diretto a un giradischi Pro-Ject supportato.